Ni konstruas pontojn inter popoloj kaj protektas la vivon

Vision

Attività d'impresa e attività sociale

La nostra vision è quella di creare un nuovo modello di business che integri gli aspetti positivi dell’attività d’impresa e quelli della mutualità e dell’aiuto reciproco tra esseri umani. 

Per questo motivo abbiamo sviluppato un approccio innovativo: in ogni area di crisi in cui operiamo costituiamo società i cui profitti confluiscono in maniera significativa nell'Associazione Centro Studi Quintum Scutum.

Questo Centro Studi non ha scopo di lucro: il suo fine è di sviluppare approcci innovativi per gestire le emergenze e per creare sviluppo sociale in aree a rischio. Inoltre, esso vigila e controlla le modalità con cui viene svolta l’attività di impresa. 

Per adempiere al suo scopo, il Centro Studi utilizza i profitti che derivano dall’attività dell’impresa sociale locale per finanziare l’operato delle associazioni di volontariato del Paese in cui ha sede l’impresa. Queste associazioni, essendo radicate sul territorio, possono favorire la penetrazione dell’impresa sociale sul posto perché ne hanno un ritorno economico attraverso il supporto economico che ricevono dal Centro Studi e, al tempo stesso, possono riportare eventuali comportamenti scorretti dell’attività d’impresa al Centro Studi stesso per evitare danni reputazionali.

Il Centro Studi, inoltre, con parte dei profitti che riceve, sviluppa nuovi progetti anche sul territorio italiano e in altre aree del Mondo in cui vi sia bisogno di aiuto.

Hai bisogno di supporto?

Contattaci oggi stesso

Siamo pronti ad aiutarti a identificare e mitigare i rischi durante i viaggi, nonché a gestire le emergenze in modo efficace. Contattaci per una consulenza personalizzata.

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.