Ni konstruas pontojn inter popoloj kaj protektas la vivon

Formazione

Durante un'emergenza, la conoscenza di te e il controllo delle tue reazioni può salvarti la vita

Oltre che i normali corsi di sicurezza durante i viaggi e di autoprotezione personale abbiamo sviluppato una modalità di allenamento basato sulle antiche tradizioni di arti marziali che è finalizzata a migliorare la capacità di gestire lo stress e di restare lucidi durante un'emergenza. Una combinazione di tecniche di yoga, giardinaggio, allenamento funzionale e corsa con il cane ci aiuta a raggiungere lo scopo. Questo approccio, mutuato dalle tradizioni marziali indiana, cinese e giapponese, è utilizzato poiché la necessità di agire in un contesto fortemente stressante e imprevedibile implica l’esigenza di pensare al di fuori dei normali schemi, di adattarsi a situazioni altamente mutevoli e di conoscersi quanto più profondamente possibile. Il nostro approccio, pertanto, fonda le sue radici su una tradizione storica e tecnica consolidata in migliaia di anni durante i quali le arti marziali sono servite per scopi estremamente pratici di combattimento e difesa personale. L’integrazione dell’attività di giardinaggio con quella fisica è finalizzata a trasmettere la capacità di controllo della forza e a dare precisione al movimento anche in contesti di forte stress psicofisico. Essa, inoltre, trasmette la capacità di osservare la realtà ordinaria da una prospettiva differente e di acquisire un’alta sensibilità del proprio corpo durante attività che, generalmente, sono svolte senza fare attenzione ai propri movimenti perché ci si concentra sull'attività di giardinaggio. Questa sensibilità ed attenzione sono le stesse che permettono di percepire velocemente una potenziale minaccia. Al tempo stesso, l’allenamento con il cane impone a chi si allena la necessità di seguirne i ritmi, imprevedibili, ma naturali e, pertanto, di acquisire la capacità di adattarsi a situazioni estremamente mutevoli utilizzando la propria capacità empatica (l'empatia e la capacità di ascolto sono fondamentali nell'attività di negoziazione che può essere necessario porre in essere durante una crisi). Inoltre, questa modalità di allenamento, fortemente basata sul potenziamento della muscolatura del “core” permette di acquisire un’elevata stabilità e capacità di mantenere il baricentro che sono necessarie per il movimento in un contesto tattico. Viene inoltre potenziata molto la forza dei polsi e delle mani in modo, da acquisire una forte capacità di controllo nella presa su un potenziale aggressore.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci oggi stesso

Siamo pronti ad aiutarti a identificare e mitigare i rischi durante i viaggi, nonché a gestire le emergenze in modo efficace. Contattaci per una consulenza personalizzata.

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.